I tetti di aci

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Acireale, Piazza san domenico 14
Responsabile: BIAGIO SCUDERI
Animali: Non ammessi
Posizione: Città

Situato alle spalle del trilatero costituito dal Duomo, dalla basilica dei SS. Pietro e Paolo e dal Palazzo di Città, gioiello del barocco acese, "I tetti di Aci" contempera il comfort di un appartamento moderno e recentemente ristrutturato al privilegio di abitare nel cuore del centro storico di Acireale.

"I tetti di Aci" offrirà ai suoi ospiti un ampio ventaglio di opportunità: potrà fungere infatti da punto di partenza di un itinerario turistico che, snodandosi lungo la costa orientale dell'isola, li condurrà alla scoperta di città e località rinomate per la loro bellezza architettonica e paesaggistica quali Catania, Siracusa e Taormina; oppure, rivolgendosi verso l'interno, prevederà l'escursione sull'Etna e la visita ai suggestivi centri pedemontani con i loro edifici in pietra lavica e il loro intrico di vicoli medievali. Chi verrà a farci visita resterà a bocca aperta nello scoprire come, nel raggio di 20-30 chilometri, sia possibile spostarsi dalle vette innevate del vulcano più alto d'Europa ad una conca sabbiosa lambita dal mare cristallino. Questo paesaggio caleidoscopico e sempre cangiante verrà incontro così a tutte le esigenze dei visitatori, alla loro passione per l'arte, la storia, la cultura, lo sport, l'avventura e il divertimento.

Al temine di una giornata consacrata all'esplorazione dell'isola, i nostri ospiti potranno scegliere di deliziare il palato, assaporando le prelibatezze culinarie e dolciarie offerte da una delle tante pasticcerie e trattorie disseminate nel centro storico di Acireale. Infine, affacciandosi al balcone del nostro appartamento, potranno godere della strabiliante visione panoramica che abbraccia, in un giro d'orizzonte, la sagoma maestosa del vulcano, i preziosi campanili delle chiese e i costoni di roccia lavica della riserva della Timpa che si tuffano a strapiombo nel mare."I Tetti di Aci" è ricavato da un appartamento al 7º piano, nel cuore pulsante del centro storico di Acireale.
Mette a disposizione degli ospiti tre camere, ognuna arredata ispirandosi ad un elemento naturale: l'acqua, il fuoco, la terra.
Offre inoltre la possibilità di usufruire di 1 cucina completa di stoviglie, ampio frigorifero e forno a microonde.
La colazione sarà servita nell'accogliente sala da pranzo, impreziosita da mobilio etnico.
I nostri ospiti potranno gustare le specialità e i prodotti tipici locali: marmellate, biscotti, torte e le impareggiabili granite accompagnate da brioches.
La cordialità e la disponibilità dei padroni di casa contribuiranno a far serbare ai nostri visitatori un magnifico e indelebile ricordo del loro soggiorno in Sicilia.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste